Clubhouse App su Android: quando esce in Italia?

Clubhouse, l’ultimo social media che sta conquistando il mondo è un esperimento davvero interessante che unisce il meglio dei podcast e dei social network in un’unica esperienza. Lo svantaggio? Fino ad ora è stato disponibile solo su iPhone.

Per fortuna, il rilascio di Clubhouse per Android è in arrivo.

Clubhouse ha fatto una comunicazione ufficiale nel suo ultimo post sul blog a gennaio 2021.

“Fin dai primi giorni, abbiamo voluto costruire Clubhouse per tutti. Siamo entusiasti di iniziare presto a lavorare sulla nostra app per Android e di aggiungere più funzioni di accessibilità e localizzazione in modo che le persone di tutto il mondo possano sperimentare Clubhouse”

Ovviamente, questa non è una data di rilascio. In effetti, non è nemmeno una data di inizio sviluppo. Tutto quello che sappiamo è che la società inizierà a lavorare sulla versione Android. Ciò potrebbe significare un rilascio tra qualche mese.

Non è raro che i social network come Clubhouse siano in ritardo nelle loro versioni Android. In effetti, anche Instagram e Snapchat hanno avuto questa dinamica. I motivi variano.

Snapchat è stato esclusivo per iOS per un anno, perché gli iPhone avevano un hardware della fotocamera più controllata, che ha reso l’esperienza dell’utente più prevedibile nei primi giorni.

La stessa motivazione potrebbe riguardare Clubhouse che potrebbe fidarsi maggiormente della tecnologia iOS nella fase di lancio dell’applicazione.

Autore: Dino Serpe
( www.dinoserpe.it )